L’allevamento

Shichiria No Senshi
Shichiria No Senshi

Il Nostro Allevamento

Il nostro allevamento si chiama “Shichiria no senshi”, in giapponese significa “Guerrieri di Sicilia” riconosciuto da ENCI (Ente nazionale della cinofilia italiana) e FCI (Federazione cinologica internazionale).
È gestito totalmente in ambito familiare nella provincia di Messina.
I cani vivono con noi, nelle nostre case immerse nel verde.
Per garantire la nascita di cuccioli sani, esenti da difetti genetici e per dare maggiori garanzia alle famiglie abbiamo eseguito test sanitari su ogni nostro soggetto e depositato il Dna di ognuno di loro.
Tutti i nostri cuccioli si distinguono per il carattere equilibrato, in quanto prestiamo molta attenzione allo studio dei soggetti che decidiamo di accoppiare.
Un contributo fondamentale all’educazione e ad un’ottima formazione caratteriale, è dato dal contesto familiare e dal clima amorevole in cui crescono gli stessi.
Il valore aggiunto del nostro allevamento è camminare al vostro fianco nel percorso di crescita dei vostri cuccioli e saremo sempre presenti per qualsiasi esigenza, anche quando saranno diventati adulti.
Altra particolarità da evidenziare è quella che riguarda un servizio che diamo a tutte le famiglie che decidono di prendere uno dei nostri piccoli “peluche”.
Per ogni cucciolata in arrivo formiamo un gruppo Whatsapp nel quale condividiamo foto e video; vi forniamo le informazioni necessarie ad accogliere i cuccioli in casa vostra, ma è anche un modo carino per farvi seguire costantemente la crescita e il benessere degli stessi.

Chi Siamo

Mi chiamo Luca Silvestri, vivo a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), un comune situato sulla costa tirrenica della Sicilia, proprio di fronte al meraviglioso scenario offerto dall’arcipelago delle Isole Eolie, e sono da sempre un appassionato di cani.
Avevo soli 3 anni (1980) quando conobbi un esemplare di Pastore Belga appartenuto ai miei nonni materni.
Ricordo con affetto quegli anni vissuti con lui, il suo amore incondizionato.
Mi ha protetto e sottratto a pericoli in più di un’occasione.
Morì all’età di 13 anni e da quel momento la mia famiglia, per l’enorme dispiacere, decise di non accogliere più cani in casa nostra.
Nel 2007, navigando sul web, vidi la foto di un cane a dir poco meraviglioso: uno “Shiba Inu”.
Mi colpì per l’espressione e la fierezza che mostrava, ma la spinta decisiva la ricevetti guardando il famoso film con Richard Gere: “Hachiko – il tuo migliore amico”, una storia realmente accaduta, strappa lacrime, dove il cane protagonista venne rappresentato da uno Shiba Inu nelle scene in cui era ancora cucciolo e da un Akita Inu nelle scene dove divenne adulto.
Decisi così di acquistare “Hachiro”, il mio primo Shiba Inu di colore Black and Tan.
Lo Shiba non e’ un cane come altri, ha qualcosa di magico dentro.
Il suo carattere non si può spiegare, va’ vissuto e basta.
Hachiro ha fatto scattare in me la voglia e il coraggio di andare oltre, decisi così di prendere “Asami”, femmina e “Samurai Junior”, maschio, figlio del campione mondiale (Milano, 2015) “Samurai giardini di Meiji”.
Nacquero da loro i miei primi cuccioli, un’emozione indescrivibile.
Con loro iniziò anche la mia avventura nel mondo delle esposizioni canine di bellezza e arrivarono i primi successi.
Con “Samurai Junior”, nel 2016, conquistammo anche il primo titolo nazionale “Giovane campione italiano di bellezza”.
Nello stesso anno, ad arricchire il mio allevamento, contribuì l’arrivo di un’altra Shiba Inu femmina, “Merkulov Yuri Samurai”.
Dal primo accoppiamento tra Samurai e Yuri, nacquero 5 cuccioli.
Dopo qualche anno, iniziava ad insinuarsi nei miei pensieri l’idea di acquistare uno Shiba che per caratteristiche potesse rivelarsi un valore aggiunto dello “Shichiria no senshi”.
Tra i tanti cani valutati in diversi allevamenti, la luce si è accesa davanti ad “Ajisai Legend Winner”, chiamato da sempre, semplicemente “Bolt”, un cucciolone di 6 mesi appartenente ad un’allevamento Russo.
Dopo averci fornito tutte le garanzie necessarie sulla salute del cane, decisi di acquistarlo.
Prendere un cane giovane è sempre una scommessa, in quanto lo sviluppo dello Shiba si protrae fino ai 2 anni di età, a volte anche oltre.
Lui è stato una scommessa vinta !!!
Bolt ad oggi ci ha regalato tante soddisfazioni, conquistando show nazionali ed internazionali, conseguendo a meno di 2 anni di età i titoli di giovane campione italiano, campione albanese e campione spagnolo.
Inoltre, ha partecipato alla mondiale canina di Madrid 2022 vincendo la classe intermedia.
Con dedizione e rigore, cerchiamo di salvaguardare la razza selezionando esemplari dai quali possano nascere cuccioli equilibrati caratterialmente, in salute e in perfetto standard.

1

1

Trova il tuo cucciolo

2

2

Conoscilo

3

3

Portalo a casa

Shiba Inu

I Nostri Cani

Desideri fortemente uno Shiba per la tua famiglia?

Anche tu puoi trovare un cucciolo per te o per i tuoi cari, contattaci e avrai tutta la nostra assistenza, ti accompagneremo in questa nuova avventura

Scroll to top